Tra le località scistiche in Italia di maggior rilievo, nella regione Abruzzo, c'è Campo Imperatore che è incastonata nel cuore del massiccio del Gran Sasso d'Italia.
Raggiungere Campo Imperatore è semplice: bisogna raggiungere la località Fonte Cerreto Assergi da cui parte la funivia che collega la cima di Campo Imperatore dove ci sono le piste da sci.
L'altopiano Campo Imperatore è l'ideale per coloro che amano lo sci da fondo, infatti offre ben 60 km di piste in diverse zone, come: piste di Castel del Monte, piste di Santo Stefano di Sessanio vicino al Lago Racollo e altre piste.
Informazioni su Campo Imperatore:
Altitudine: dai 1.100 metri ai 2.200 metri s.l.m.
Impianti di risalita: 1 funivia - 2 seggiovie
Località sciistica consigliata anche ai principianti.
Il comprensorio scistico di Campo Imperatore è tra i più attrtezzati del centro Italia infatti hanno ben 20 Km di piste in cui si può praticare sci da fondo, snowboard freeride.
Per le vacanze a Campo Imperatore
Grazie alle infrastrutture è possibile accedere a Campo Imperatore per tutto l'anno, infatti mediante al funivia che parte da Fonte Cerreto si può raggiungere l'altopiano di Campo Imperatore.
Durante le vacanze a Campo Imperatore potete visitare l'Osservatorio Astronomico equipaggiato con telescopio. Inoltre potete visitare il Giardino Botanico Alpino che si estende su una superficie di 3.500 metri quadri.
Tra i borghi da visitare ricordiamo: Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Castel Monte, Castelvecchio Calvisio - Carapelle Calvisio, Assergi, Barisciano.
Organizzate una visita ai Castelli di Rocca Calascio, al Castello di Barisciano e alla Torretta Medicea di Santo Stefano di Sessanio.